Il Censimento industria e servizi 2011: risultati e processo di rilevazione

Dal 5 maggio al 24 luglio 2014 si è svolto il ciclo di incontri, organizzati dall'Istat in collaborazione con Unioncamere nazionale, per diffondere sul territorio i risultati del 9° Censimento dell'industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit.

Ciascun appuntamento ha rappresentato un'opportunità di confronto e di dibattito sul contributo offerto dal censimento alla conoscenza del sistema produttivo locale, nonché sulle innovazioni metodologiche, tecniche e organizzative introdotte nel processo di rilevazione censuaria.

Nel corso degli incontri sono stati presentati i fascicoli territoriali che offrono una sintesi dei principali risultati censuari relativi alle singole regioni. Le pubblicazioni illustrano, attraverso grafici, prospetti e una ricca cartografia, i cambiamenti intervenuti sul territorio nel periodo intercensuario. Una particolare attenzione è dedicata alle fasi del processo di rilevazione censuaria e all'analisi dei risultati emersi dalla successiva indagine di valutazione.

Qui a lato mettiamo a disposizione tutti i documenti riguardanti l'incontro tenutosi a Bologna il 9 maggio.

Allegato: 

Programma (311.33 KB - pdf)
Fascicolo (2.68 MB - pdf)
Comunicato (269.84 KB - pdf)
Slide (10.77 MB - zip)