Accesso civico semplice

D.Lgs. n. 33/2013 così come modificato dal D.Lgs. n. 97/2016, art. 5, c. 1

CHE COS'E'
Chiunque ha il diritto di chiedere la pubblicazione su questo sito di documenti, informazioni o dati che la Provincia di Parma non ha pubblicato pur avendone l'obbligo.

COME CHIEDERE LA PUBBLICAZIONE 
Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo allegato a fine pagina e inviandolo al Responsabile della trasparenza Dr. Gabriele Annoni

- tramite posta elettronica all'indirizzo: urp@provincia.parma.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC 
- tramite posta ordinaria: Provincia di Parma – Viale Martiri della Libertà n. 15 - 43123 Parma
oppure presentandolo direttamente
-  all’Ufficio Protocollo in Viale Martiri della Libertà n. 15 - 43123 Parma

La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.

COME PROCEDE LA PROVINCIA
Il Dirigente, entro trenta giorni, pubblica nel sito web della Provincia il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; diversamente, se quanto richiesto dall'utente risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.